Violation Depeche Mode Forum

Reply
Dave Gahan collabora a MIRROR, Progetto musicale di Tom Anselmi
view post Posted on 17/7/2007, 10:23Quote

Mr ERRATIC - Toys In The Attic

Group: Admin

Status: Utente anonimo

Dave sembra non fermarsi mai in questi mesi.

È stata annunciata da Side-Line una collaborazione su una track dell'album MIRROR, progetto del canadese Tom Anselmi (ex-vocalist degli Slow) - la song si chiama Nostalgia.

Gahan aveva già collaborato in passato a Reload di JunkieXL, nel 2003, sull'album A Broadcast From the Computer Hell Cabin.

Un artista instancabile.

Ecco la notizia.

Side-Line can reveal that Depeche Mode member Dave Gahan has contributed vocals to the "Mirror" project of Tom Anselmi (ex-Slow vocalist) and keyboardist Vincent Jones who also worked on Gahan's live DVD "Live Monsters". "Mirror" was written by Tom Anselmi and was produced, recorded and mixed by Jones who also took care of the programming and playing instruments. The release holds a couple of special guests including Depeche Mode vocalist Dave Gahan who can be heard on the song "Nostalgia". Also included on that track is Mike Garson (Bowie's pianist for many years) who plays piano. Jones describes the track as follows: "it's electronc, it's orchestral, it's old, it's new, very powerful." Knox Chandler also makes a brief apperarance on the album just like American actor Joe Dallesandro. The latter is known from several Warhol films, was portrayed as the money-minded "Little Joe" in Lou Reed's hit 1972 song "Walk on the Wild Side" and also featured on the cover of The Smiths' eponymous debut album. In related news, Vincent jones confirms us that there will be a "very unique live show" planned for the project. Vincent Jones, a Canadian musician, was a member of The Grapes of Wrath and Ginger, and a frequent collaborator with Lava Hay. Following Ginger's breakup, Jones became a session musician, and producer,appearing on live albums by Sarah McLachlan and David Gahan, and studio albums by Mystery Machine, Cowboy Junkies, Monster Magnet, Rose Chronicles and Bruce McCulloch.

--------------------------------------------------------------------------------------------------

SITO UFFICIALE: www.mirror.fm

Dettagli sul progetto MIRROR.

Cinematic, electronic pop music from Thomas Anselmi's multi-media project MIRROR, featuring Depeche Mode singer Dave Gahan, Warhol superstar Joe Dallesandro, Bowie pianist Mike Garson, and introducing chanteuse Laure-Elaine and teen actress Frances Lawson.

--------------------------------------------------------------------------------------------------

image

Edited by Treasure - 9/11/2008, 18:23

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
kitsune70
view post Posted on 18/8/2007, 17:45Quote

Utente cancellato

Grandeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!! E quand'è che viene a casa mia a pulire le fughe delle piastrelle, sistemare le zanzariere e dare un'imbiancata alle pareti??? :lol: :lol: :lol:

Viva Dave!!!! E grazie Treasure!!

image

Edited by Treasure - 22/7/2008, 15:39

view post Posted on 25/3/2008, 19:15Quote

A breve avremo notizie ufficiali da Brat riguardo a questa collaborazione tra Dave e Tom Anselmi. ;)

view post Posted on 25/3/2008, 19:43Quote

Darkest Star

Group: -

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/11/2009, 07:03

Mamma mia che macchina da guerra il nostro Gahanzo.... :P
Dave...quando vieni a farmi i massaggi shatzu???? ;)

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 26/3/2008, 14:55Quote

Darkest Star

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 29/11/2009, 14:34

ooh bene!!! Curiosa per questa collaborazione! :P

-------------------------------------------------------------------------------------
image

image
--------------------------------------------------------------------------------------

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 14/7/2008, 21:28Quote

Ho chiesto sul forum di Home se avremo o no entro breve tempo l'album del progetto "Mirror"; Brat mi ha risposto che non c'è ancora una data di uscita stabilita.

Intanto, lo stesso Brat precisa che la canzone che vede Dave alla voce (dovrebbe essere Nostalgia) è cantata interamente da lui.
Sono curioso di ascoltarla, dato che il progetto è curato dall'amico Vincent Jones (tastierista nel Paper Monsters Tour), e un'altra collaborazione di qualche anno fa, Reload di Junkie XL, non era affatto male. :wink:

view post Posted on 22/7/2008, 09:30Quote

Foto scattate in Aprile per il progetto Mirror. :wink:

image

image

image

BitterApple
view post Posted on 29/9/2008, 16:59Quote

Utente cancellato

Dave Gahan con Sean Starke a NYC, sul set.

Le foto sono state postate da Sean sul suo profilo di Facebook :wink: .

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

BitterApple
view post Posted on 30/9/2008, 09:52Quote

Utente cancellato

Nostalgia

image

Finalmente ho potuto ascoltare la malinconica ed incantevole song "Nostalgia" cantata magistralmente dal nostro Dave. Sono veramente commossa ed ho i brividi. Che emozione indicibile poter riascoltare la sua meravigliosa voce dopo quasi un anno di silenzio.

Qua potrete ascoltare due minuti di ogni canzone dell'album - "NOSTALGIA" - HERE -

Link per ascoltare o comprare il CD - HERE -

AUDIO PLAYER - MIRROR - HERE -

---------------------------------------------------------------------------------------------------
---------------------------------------------------------------------------------------------------

Edited by Treasure - 4/10/2008, 11:40

view post Posted on 30/9/2008, 17:04Quote

"Why do I feel nostalgia like you?"

Commovente.

C'è poco da fare, la voce di quest'uomo riesce a coinvolgermi ed emozionarmi in un modo indescrivibile.

La sua voce impreziosisce questa canzone, che è già bella di per sé; dopo l'intro al piano, si preannuncia elettronica e atmosferica - a breve vedrò di ascoltare la versione integrale.

Sono molto contento per Vincent Jones, grande amico di Dave, tastierista nel Paper Monsters Tour, e produttore dell'album che verrà pubblicato da MIRROR, che è un progetto - ideato dal Tom Anselmi - che coinvolge vari cantanti, musicisti e artisti - infatti ho notato che puntano molto nell'accostamento musica/immagini, e devo aggiungere....che bel pop elettronico! :biggrin:

Ho ascoltato pochi minuti di ogni traccia finora, ma da quello che ho ascoltato, questo disco merita sicuramente un bel 10.

La voce di Dave sembra quasi essere tornata ai tempi in cui era la sua classica voce, profonda, bellissima, baritonale, ma noterete anche un'altra cosa: che la sua voce in fondo è sempre inconfondibile....diversa in ogni interpretazione ma sempre e comunque inconfondibile.

Grande Dave. Sono molto molto contento, anche se può sembrare una banalità.

:)

P.S. Aggiungo anche che sono stupito dal fatto che uscirà un CD fisico, per questo lavoro di MIRROR. Ormai iTunes e il download digitale sembrano avere strapotere su tutto, invece è bello scoprire e sapere che il caro 'vecchio' CD è ancora un supporto con cui gli artisti (i grandi artisti) si fanno conoscere.

BitterApple
view post Posted on 30/9/2008, 20:21Quote

Utente cancellato

- IMPORTANTE -

Le foto di Sean Starke sono riservate solo ai nostri due Forum perchè sono una gentile concessione di Sean a noi, in quanto è un nostro amico su Facebook. Siete pregati, quindi, di non postarle altrove.
Grazie.

view post Posted on 2/10/2008, 08:34Quote

Darkest Star

Status: Offline: ultima azione eseguita il 29/11/2009, 22:42

Ho ascoltato la voce di Dave. La trovo stupenda (ma questo non è una novità!) Questo progetto ha dato consistenza ad un mio sogno...Adoro quando Dave canta le canzoni di Martin o le sue...ma SOGNO di sentire come interpreterebbe canzoni di altri autori...Insomma vorrei sentire delle cover di brani che gli piacciono, brani che per lui sono importanti...
Ditemi, sono leggermente PAZZA oppure qualcuno la pensa come me?

image

To my surprise with half-closed eyes things looked ever better than when they were open

image

P_MSG P_MSN Top
view post Posted on 2/10/2008, 10:34Quote

CITAZIONE (Mafalda 2000 @ 2/10/2008, 09:34)
Ho ascoltato la voce di Dave. La trovo stupenda (ma questo non è una novità!) Questo progetto ha dato consistenza ad un mio sogno...Adoro quando Dave canta le canzoni di Martin o le sue...ma SOGNO di sentire come interpreterebbe canzoni di altri autori...Insomma vorrei sentire delle cover di brani che gli piacciono, brani che per lui sono importanti...
Ditemi, sono leggermente PAZZA oppure qualcuno la pensa come me?

Adriana, la penso perfettamente come te!!

Secondo me è magnifico che Dave interpreti le canzoni di altri autori...lui è un interprete perfetto, ha una voce fantastica, una delle migliori al mondo, e soprattutto riesce a 'sentire' anche le canzoni scritte dagli altri, a viverle, a emozionarsi e a regalare a sua volta emozioni.

Anche a me piacerebbe molto un album di cover di brani per lui significativi, interpretate con la sua splendida voce. :)

view post Posted on 2/10/2008, 18:55Quote

Darkest Star

Status: Offline: ultima azione eseguita il 29/11/2009, 22:53

oddio una canzone bellissima
triste e malinconica ma stupenda
e la voce di Dave è in forma come sempre!

Forse alla fine di questa triste storia
qualcuno troverà il coraggio
per affrontare i sensi di colpa...
e CANCELLARLI da questo viaggio....

(Sally- Vasco Rossi)

When I was a young boy,
My father took me into the city
To see a marching band.
He said,
"Son when you grow up, will you be the saviour of the broken,
The beaten and the damned?"
He said
"Will you defeat them, your demons, and all the non believers, the plans that they have made?"
Because one day I leave you,
A phantom to lead you in the summer,
To join the black parade."
[/color]
(Welcome to the Black Parade - My Chemical Romance)

image

la prova inconfutabile

image

....It's a question of lust....

image

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN P_YIM Top
view post Posted on 3/10/2008, 16:22Quote

Sul sito ufficiale di MIRROR è possibile:

1) Acquistare l'intero album (a 12 dollari, ovvero poco più di 8 Euro);

2) Scaricare in digitale album in mp3 + video di 'Nostalgia' e booklet illustrato (sempre a 12 dollari);

3) Scaricare il video di 'Nostalgia' in formato MOV in alta qualità (2 dollari, ovvero meno di 1,50 €).

--------------------------------------------------------------------------

Il link per accedere allo store del sito di MIRROR è QUESTO.

image

39 replies since 17/7/2007, 10:23

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Depeche Mode - Nuovo Album 2009